New York City è piena di opportunità per elevarsi al di sopra di tutto per ammirare alcuni panorami mozzafiato. Con il ponte esterno Sky appena aperto a 1.100 piedi sopra Hudson Yards ha voluto distinguersi. Con la sensazione di una piazza aperta a livello della strada e il suo pavimento in vetro incontaminato offre una vista da capogiro della città sottostante, lo fa sicuramente.
I visitatori raggiungono Edge passando attraverso il lussuoso centro commerciale Hudson Yards. A livello del suolo, entrano in una hall multimediale progettata dallo Rockwell Group nello spazio, quindi prendono un lungo (quasi un minuto) giro in ascensore fino all’area di visualizzazione, che misura 7.500 piedi quadrati e si estende per 80 piedi dal 100 ° piano. Da quello spazio aperto, puoi vedere fino a 80 miglia – le vaste vedute urbane di New York e oltre.
L’esperienza dello sky deck offre ai visitatori più impavidi la possibilità di calpestare un pavimento di vetro e vedere le strade sottostanti. È totalmente sicuro, ovviamente, e gli spettatori hanno anche pareti di vetro di 9 piedi che espandono davvero il senso di apertura vertiginosa. C’è anche un’area salotto un po ‘più in alto tramite una scala esterna che consente ai visitatori di rilassarsi.
Il ponte cielo Edge è composto da 15 sezioni, tutte ancorate all’edificio. Marianne Kwok, dello studio di architettura KPF, afferma che mentre “la maggior parte dei ponti di osservazione sono su una terrazza” e incorporata nell’edificio, la sua azienda ha fatto qualcosa di unico qui.
“Non volevamo impilare e costruire e poi abbattere l’impalcatura”, dice Kwok a Trends Reporter, “è stato fabbricato in Italia e abbiamo messo insieme tutto in Italia per testarlo. Poi è stato smontato e spedito “.
Kwok afferma che le sezioni sono state “rialzate in posizione”. L’approccio prefabbricato ha permesso ai costruttori di ridurre notevolmente i tempi di costruzione.
Kwok dice a Trends Reporter che KPF “voleva davvero creare qualcosa che potesse darti una visione diversa della città e un’esperienza diversa”. Ecco perché dice “non ci sono supporti di metallo sul vetro e il vetro è tenuto leggermente diviso in modo che una fotocamera del telefono cellulare possa essere messa in mezzo e tu possa ottenere una foto pulita”. Solo al primo piano al 101 ° piano i visitatori troveranno ristoranti e uno “spazio per eventi”.
Edge si trova al 100 ° piano di 30 Hudson Yards, a New York. Lo spazio è aperto tutti i giorni dell’anno, dalle 8:00 a mezzanotte.