Advertisement
HomeAttualitàApple dona milioni di maschere per le necessità impellenti di Stati Uniti...

Apple dona milioni di maschere per le necessità impellenti di Stati Uniti ed Europa

Aziende come LVMH e celebrità come Rihanna stanno chiedendo aiuto durante la pandemia di Coronavirus.

Leggere le notizie sulla pandemia di Coronavirus può essere, ammettiamolo, davvero deprimente. Ma ciò che a volte si perde nella confusione di storie sull’aumento del bilancio delle vittime e sulle drastiche misure economiche è il fatto che le società e le persone – spesso celebrità – che hanno i mezzi stanno intervenendo per dare una mano. Tra cui una delle aziende più ricche del pianeta, Apple.

Tim Cook ha twittato un annuncio sull’assistenza il 21 marzo, scrivendo “I nostri team di Apple hanno lavorato per aiutare le fonti di approvvigionamento per gli operatori sanitari che combattono COVID-19. Stiamo donando milioni di maschere per gli operatori sanitari negli Stati Uniti e in Europa. A tutti gli eroi in prima linea, vi ringraziamo. “

Inutile dire che se un’azienda può permettersi di aiutare, è Apple. Ma non sono soli. Il gigante dei beni di lusso LVMH, noto anche come LVMH Moët Hennessy — Louis Vuitton SE, stà utilizzando le fabbriche di profumi per la produzione di disinfettanti per le mani, e ha donato 40 milioni di maschere chirurgiche da distribuire agli operatori medici francesi.

Anche le celebrità stanno aumentando. Tramite la sua fondazione benefica Clara Lionel Foundation, Rihanna ha donato $ 5 milioni alla lotta contro la pandemia, unendosi a artisti del calibro di Blake Lively e Ryan Reynolds.

E questa è solo una manciata di volti noti che emergono.

È un periodo difficile per molti, ma gli studi hanno dimostrato che esiste una tendenza umana generale a voler davvero aiutare in periodi di forte crisi. E questo fa emergere che lo spirito umano nella sua essenza vince gli egoismi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Piú letti