Questa splendida proprietà californiana appoggiata sulla roccia in prossimità della sunset street, ha linee sinuose una infinity pool e ampi spazi su tre piani.
L’architettura monumentale e la cornice mozzafiato della collina, ti abbraccia dietro la privacy del paesaggio coperto e dei cancelli in ferro – mentre contemporaneamente si apre al mondo sottostante con ampie vedute su tutta Los Angeles.
Una meticolosa visione modernista che comprende circa 1.100 metri quadrati di spazio vitale interno, circa 1.250 di terrazzi e un rigoglioso cortile erboso, e situato su mezzo ettaro di terra – uno dei più grandi siti promontori nella Sunset Strip. Un vero capolavoro in forma, materialità ed esperienza.
Con l’imbrunire l’atmosfera diventa magica, le luci calde della casa e quelle del paesaggio in lontananza, crea sensazioni uniche scandito solo dal cielo stellato che fa da sfondo oltre la collina.
La casa è passata di mano, se così vogliamo dire al nuovo proprietario per la modica cifra di circa 31 milioni di dollari, circa 27 milioni di euro.
Gli interni di design moderno e ricercato la rendono una casa ampia ma senza eccessi, il gusto raffinato delle finiture e il camino ecologico nel living creano un ambiente caldo e aperto insieme.
L’intera parte affacciata su Los Angeles è delimitata da ampie vetrate scorrevoli, che una volta aperte creano un continum interno-esterno, che conferiscono all’ambiente il carattere aperto dell’intera architettura.
I 5 bagni hanno lo stile minimal e un design materico dato dai rivestimenti in pietra, marmo e corian. Debolmente illuminati e arredati in modo essenziale.
La vista della casa è la prerogativa che la trasforma come se fosse immersa nel panorama circostante. Libertà e apertura sono gli aggettivi predominanti di questa splendida villa affacciata su Los Angeles.