Advertisement
HomeLifestyleMotoriWiesmann una tedesca dallo stile inglese, alla conquista degli estimatori del gusto...

Wiesmann una tedesca dallo stile inglese, alla conquista degli estimatori del gusto classico

Non si sa molto sul modello imminente della società, ma Wiesmann ha affermato di aver già completato la fase di pre-sviluppo e la firma di un contratto con la BMW che garantirà che l’auto abbia un “cuore high-tech bavarese”.

Non si sa quale motore verrà utilizzato dall’auto, ma Wiesmann utilizza i motori BMW M dal 1993. La società ha aggiunto che l’accordo “assicurerà il futuro della sua nuova generazione di auto sportive”.

In una dichiarazione, l’amministratore delegato di Wiesmann Mario Spitzner ha dichiarato: “Nella fase di pre-sviluppo, che ora è stata conclusa, abbiamo lavorato molto bene insieme e siamo lieti di poter collaborare con il nostro affidabile partner BMW Group.”

Wiesmann rivelerà ulteriori dettagli sull’auto in futuro, anche se la società ha già detto che il modello sarà costruito da zero e incorporerà nuovi materiali e tecnologie. Il veicolo sarà posizionato come un’auto di lusso e la società “svilupperà attentamente il caratteristico design di Wiesmann”.

Wiesmann non è esattamente un nome familiare, eppure ha costruito una serie di coupé e roadster nel corso degli anni prima di soffrire di difficoltà finanziarie nel 2013. La società è stata poi acquisita da Roheen e Sahir Berry tre anni dopo. Indubbio che lo stile unico incontrerà gli estimatori di uno stile unico nel panorama dei roadster. Il classico reinterpretato in chiave moderna con un cuore BMW poderoso.

Trends Reporter © riproduzione riservata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Piú letti