Alibaba.com ha lanciato la sua prima fiera globale online, con un nuovo canale per le aziende commerciali tradizionali, al fine di raggiungere i clienti in un momento in cui molte fiere sono state cancellate nel contesto dell’epidemia di Covid-19.
Si prevede che la fiera durerà fino al 24 maggio e attirerà ogni giorno circa 200.000 grossisti che potranno visionare le proposte, informarsi e concludere ordini. Le dirette video B2B internazionali saranno introdotte per la prima volta in questa fiera globale, con più di 1.000 sessioni di video B2B che si terranno durante la fiera.
Zhang Kuo, Direttore Generale di Alibaba.com, ha dichiarato che quest’anno si terranno in totale 20 fiere online per aiutare le piccole e medie imprese del commercio estero a superare le difficoltà. Zhang ha affermato che, sebbene il Covid-19 abbia ostacolato il commercio transfrontaliero globale, Alibaba.com ha mantenuto una tendenza al rialzo, con un aumento dell’86,3% del totale delle transazioni nel mese di aprile rispetto all’anno precedente.
“Ci sono voluti solo 15 minuti di live streaming prima di iniziare a ricevere numerosi clienti da tutto il mondo. L’effetto è sorprendentemente soddisfacente”, ha dichiarato Fan Xuequan, Responsabile del Commercio Estero di Dongguan Dolphin Daily Necessities, tra i primi gruppi ad essere invitati per la diretta video.
“Il commercio all’ingrosso internazionale si basa sul ‘matching perfetto'”, ha dichiarato Zhang, aggiungendo che, sulla base dei big data della piattaforma, Alibaba.com posiziona i venditori in diversi livelli e seleziona i compratori. I venditori possono decidere quale gruppo di acquirenti hanno accesso a tutto o parte del loro contenuto. In questo modo, la piattaforma può aumentare l’efficienza dell’abbinamento dei venditori con gli acquirenti e proteggere la proprietà intellettuale.
Alibaba.com, lanciato nel 1999, è una piattaforma B2B leader a livello globale e transfrontaliera di proprietà del colosso cinese dell’e-commerce Alibaba Group.
Trends Reporter © riproduzione riservata