Advertisement
HomeAttualitàAmministrazione straordinaria per la storica catena retail Conbipel

Amministrazione straordinaria per la storica catena retail Conbipel

Per Conbipel si aprono le porte dell’amministrazione straordinaria. Lo rende noto la Uiltucs che parla di “epilogo deludente” e si dice “amareggiata per il fallimento del tentativo di ridefinire gli assetti societari”.

“La preoccupazione per il futuro occupazionale di migliaia di dipendenti è davvero grande, e a questo punto”, spiega Paolo Andreani della UILTuCS nazionale, “è necessario il coinvolgimento del ministero dello Sviluppo Economico che possa agevolare l’amministrazione straordinaria e la ricerca di investitori in grado di assicurare liquidità per sostenere la continuità aziendale”.

Nata nel 1958 a Cocconato d’Asti, la Conbipel ha iniziato l’attività vendendo capi di pelle di alta qualità, per poi allargarsi alla produzione del tessile. Con 160 negozi in tutta Italia e oltre 1.200 dipendenti, Conbipel, anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, nei mesi scorsi aveva fatto domanda per il concordato in bianco. L’azienda conta 433 dipendenti in Piemonte, di cui 169 negli uffici di Cocconato, 85 nei magazzini e 13 in negozio. Sono invece 9 i dipendenti nel punto vendita Conbipel del centro commerciale Il Borgo di Asti.

Trends Reporter © riproduzione riservata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Piú letti