Kevin David non si considera una star di YouTube, ma per un creatore senza milioni di follower, è in grado di generare entrate importanti.
David, che ha 838.000 abbonati su YouTube , pubblica video su come fare soldi online e su come vendere prodotti su Amazon.
Nel 2019, il suo canale YouTube ha guadagnato $ 400.000 dalle pubblicità riprodotte nei suoi video, secondo uno screenshot della sua dashboard del creatore. Questo perché David fa parte del Programma partner di YouTube, che offre ai creatori la possibilità di guadagnare denaro attraverso gli annunci pubblicati da Google.
Sebbene i video di David non tendano a ottenere milioni di visualizzazioni, guadagna più soldi del creatore di YouTube medio a causa del tipo di contenuto che produce: video dettagliati (come fare soldi online o vendere prodotti su Amazon) e tutorial di e-commerce.
Questi video sono più preziosi per gli inserzionisti, ha affermato, e il suo canale ha una percentuale di CPM più elevata (o costo per 1.000 visualizzazioni) rispetto alla maggior parte dei creatori.
Oltre a girare video per YouTube, David è anche un imprenditore. Ha usato YouTube per estendere la sua attività e guidare nuovi spettatori al suo sito Web e ai gruppi di Facebook.

In che modo lo stile dei video influenza le tariffe CPM su YouTube
David ha le idee per i suoi contenuti guardando lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Ads per vedere con quale frequenza le persone cercano determinate frasi e altre combinazioni di argomenti video e miniature che hanno avuto successo nel conteggio delle visualizzazioni, ha affermato.
Ad agosto, David ha dichiarato che la sua guida pratica per l’utilizzo degli annunci di Facebook , con 2,2 milioni di visualizzazioni, aveva realizzato poco meno di $ 50.000 in entrate di Google AdSense.
Per fare un confronto, Brian Barczyk, un creatore di YouTube con 2 milioni di abbonati, ha recentemente dichiarato che il suo video con 28 milioni di visualizzazioni ha guadagnato circa la stessa quantità di denaro. Il video di Barczyk ha mostrato ai suoi spettatori come aiutare un serpente che non è in grado di deporre le uova. Il video ha probabilmente raggiunto un pubblico meno prezioso per gli inserzionisti rispetto al tutorial sugli annunci Facebook di David.
In generale, i canali relativi al business hanno un tasso di CPM relativamente elevato. Marina Mogilko, imprenditrice e creatrice di YouTube, ha parlato con dei suoi tre canali YouTube , e ha affermato che il suo canale aziendale fa di più per punto di vista rispetto agli altri – di gran lunga.
Il video di David ” Shopify Tutorial for Beginners “, che ha richiesto una produzione minima perché lo ha filmato usando la funzione di registrazione dello schermo sul suo laptop durante un soggiorno in un ostello economico in Australia, ha guadagnato oltre $ 40.000, ha detto ad agosto.
“Letteralmente solo usando il mio laptop e QuickTime per registrare il mio schermo, che è gratuito”, ha detto . “Quel singolo video ha guadagnato tanto quanto alcuni americani in un anno, e mi sono letteralmente seduto, senza editing, software di registrazione gratuito, registrazione singola e registrato.”
In media, i video di David generano tra $ 2.000 e $ 10.000 in entrate di Google AdSense, ha detto.
Alcuni dei migliori creatori di YouTube hanno strategie che adottano per guadagnare più soldi dalla pubblicità sui video. Individuando il giusto numero di annunci da includere per video e la durata di ogni video, un creatore di YouTube può massimizzare la quantità di entrate che guadagnerà.
David include opzioni pubblicitarie nei suoi video (annunci pre-roll, mid-roll e post-roll) e li posiziona prima che i suoi spettatori in genere “abbandonino” o facciano clic su un video, ha affermato.
Prestando attenzione a queste metriche e sviluppando una strategia che funzioni, i video di David continuano a guadagnare anni dopo il loro caricamento.
Si riferisce al denaro che genera su YouTube come “reddito passivo” e ha detto che i contenuti su YouTube, a differenza di Instagram, hanno l’opportunità di riaffiorare – in particolare attraverso la ricerca – e fare soldi.
“Quando pubblichi una foto di Instagram, ricevi 1.000 Mi piace, 2.000 Mi piace, ma il giorno dopo non c’è più e nessuno la vede mai più”, ha detto David. “Ho un video che ha quasi 2 anni e ancora oggi ottiene oltre 1.000 visualizzazioni al giorno e probabilmente genera almeno $ 1.000 al giorno”.
Per ulteriori informazioni su come diventare un influencer di successo, secondo le star di YouTube e Instagram, dai un’occhiata a questi post di Business Insider Prime:
- Un creatore di YouTube che realizza video sui rettili afferma di addebitare marchi fino a $ 30.000 per un accordo di sponsorizzazione: Brian Barczyk è un creatore di YouTube di 50 anni che sostiene finanziariamente se stesso e la sua famiglia dai soldi che guadagna su YouTube.
- Quanti soldi guadagna un video di YouTube con 28 milioni di visualizzazioni: Barczyk ha suddiviso quanti soldi ha guadagnato con il suo video YouTube più popolare, che ha 28 milioni di visualizzazioni.
- Un influencer di finanza personale ha guadagnato oltre $ 100.000 nel suo primo anno da YouTube. Ha condiviso la sua strategia e ciò che ha guadagnato ogni mese: Andrei Jikh ha suddiviso quanti soldi ha guadagnato su YouTube ogni mese nel 2019 e ciò che ha imparato lungo la strada.
