Advertisement
HomeDesignBMW vision Next 100 Motorrad - la due ruote con caratteristiche uniche

BMW vision Next 100 Motorrad – la due ruote con caratteristiche uniche

Il futuristico veicolo a due ruote attraversa l’auditorium, un bagliore nero intenso a forma di triangolo illumina il blu e il bianco del logo BMW. La guidatrice indossa solo un visore, che somiglia a un paio di occhiali del prossimo secolo, al posto del casco. Si ferma e si alza dalla sella, senza nemmeno poggiare i piedi a terra. La vision bike è stata presentata alla mostra “iconic impulses”. Il BMW Group Future Experience, che celebra la première mondiale a Los Angeles, trasporta lo spettatore nell’anno 2130.

Motore boxer a zero emissioni.

Un motore speciale viene montato al centro del telaio. Rappresenta allo stesso tempo un elemento di stile e un ricordo del passato. Nella forma e nelle prestazioni, assomiglia al motore boxer BMW, ma contiene l’unità di azionamento a zero emissioni. A seconda della situazione di guida, la forma esteriore del motore boxer cambia. A veicolo fermo, resta aderente.

Non appena si comincia a correre, il blocco motore sporge da lati. Così facendo, ne beneficia l’aerodinamica e la protezione contro le intemperie durante la corsa. L’alluminio lucido in questa sezione trasuda quella vibrazione di alta qualità.

Auto-bilanciamento: nessuna possibilità di rovesciamento.

A una moto non serve il cavalletto. Non quando i sistemi di assistenza assicurano un equilibrio perfetto. L’auto-bilanciamento consente alla VISION NEXT 100 BMW Motorrad di restare stabile in corsa e anche da ferma. Questo migliora la sicurezza del guidatore. E rende le cose più facili ai principianti, perché sono guidati in sicurezza in tutte le situazioni di guida e non possono cadere. Anche i biker esperti possono beneficiare dell’auto-bilanciamento, perché la moto diventa ancora più agile, rendendo l’esperienza di guida ancor più dinamica. I sistemi di assistenza aumentano anche le capacità del guidatore. Indipendentemente dall’abilità e dalla pratica, i guidatori sono in grado di ampliare continuamente i loro confini e intensificare in maniera positiva le loro esperienze di guida. Rendere ogni corsa un’esperienza di pura libertà dall’inizio alla fine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Piú letti