Advertisement
HomeDesignAqua yacht concept, design a portata di futuro. Video.

Aqua yacht concept, design a portata di futuro. Video.

La compagnia olandese Sinot ha svelato il primo superyacht al mondo alimentato a idrogeno al salone di Monaco. il concetto, chiamato “aqua”, è lungo 376 piedi (112 m) e verrebbe interamente su idrogeno liquido.

images courtesy of sinot

la potenza di aqua è alimentata da idrogeno liquefatto, immagazzinato a temperature estremamente basse, in due serbatoi da 28 tonnellate, isolati sotto vuoto. una scala a chiocciola al centro della barca conduce al ponte inferiore dove questi monoliti siedono dietro un vetro rinforzato, progettato per mantenere stabile l’idrogeno liquido a -253 ° c (-423,4 ° f).

images courtesy of sinot

Il superyacht a cinque ponti ospita 14 ospiti e 31 membri dell’equipaggio. Offrirebbe un’autonomia di 3.750 miglia nautiche (4.315 mi, 6.945 km) e può raggiungere una velocità massima di 17 nodi (20 mph, 31 km / h). a pieno regime potrebbe navigare a 10-12 nodi per circa 3.750 miglia nautiche.

images courtesy of sinot
images courtesy of sinot

L’idrogeno liquefatto viene convertito in energia elettrica da celle a combustibile con membrana a scambio protonico (PEM), con l’unico sottoprodotto dell’acqua. questi serbatoi possono interrompere la potenza fino a 4 MW, alimentando due motori di propulsione elettrici da 1 MW e due propulsori di prua da 300 kW per manovre più strette. un pacco batteria da 1,5 MWh funge da buffer, fornendo accesso immediato all’alimentazione e facendo funzionare i componenti elettrici della nave ed è caricato come necessario dalla cella a combustibile.

images courtesy of sinot

il superyacht avrebbe anche un ampio centro di salute e benessere al coperto con palestra, sala idromassaggio e studio di yoga. ci sono anche spazi di intrattenimento indoor-outdoor con una sala da pranzo formale che può ospitare 14.

images courtesy of sinot

Nella parte anteriore dello yacht, un “osservatorio di prua” ospita due persone che possono godere della vista dell’orizzonte attraverso finestre giganti. Altre caratteristiche di design includono interni di influenza giapponese, un eliporto opzionale, in cui un EVTOL alimentato a idrogeno può far scendere gli ospiti e una mini cascata che scende dalla piscina coperta su gradini di pietra. nel frattempo, l’aspetto esteriore dello yacht si ispira alle onde dell’oceano, con uno scafo scolpito intersecato da finestre di vetro.

images courtesy of sinot
images courtesy of sinot
images courtesy of sinot

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Piú letti