Advertisement
HomeFashionNIKE Svela le sneackers ispirate all'automobile AIR MAX 2090

NIKE Svela le sneackers ispirate all’automobile AIR MAX 2090

Questa “scarpa del futuro” è stata ispirata dalle colorazioni delle auto sportive italiane.

Nike ha celebrato il trentesimo compleanno di Air Max 90 con un’edizione speciale piena di uova di Pasqua a dicembre. Ora nell’Air Max 2090, il colosso dell’abbigliamento sportivo guarda avanti per vedere cosa avranno i prossimi anni per le calzature sportive.

Presentata come la “scarpa attuale del futuro”, questa iterazione lungimirante della silhouette classica inverte il blocco dei colori scuri dell’originale. I materiali che forniscono il maggior supporto sono completamente opachi, mentre i componenti periferici sono quasi trasparenti. Non sono state annunciate colorazioni specifiche, ma Nike afferma che attingeranno alle tonalità originali ispirate alla “vettura sportiva italiana” di Air Max 90.

La finestra dell’unità Air, pur essendo ancora circondata dall’elemento di design “Cassette”, ha dimensioni raddoppiate e le linee del battistrada sono state aggiornate per prestazioni ottimali. Lo Swoosh, delineato in nero, rimane sostanzialmente invariato, così come Air Max 90 parafango il classico logo sul tallone visto per la prima volta su Air Max 90 è accennato nel nuovo logo “Air”.

“Immaginiamo sempre quale potrebbe essere il futuro, quando si tratta di icone come la Air Max 90”, ha dichiarato Dylan Raasch, direttore senior del design di abbigliamento sportivo Nike, a Highsnobiety, “Quindi … abbiamo esaminato ciò che esprime la 90 e volevamo per celebrarlo in modo molto raffinato “.

“È una cosa difficile da fare”, ha concluso Raasch, “perché non vuoi fare troppa confusione con i 90. Volevamo rimanere fedeli all’originale “.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Piú letti