Advertisement
HomeDesignArchitetturaJesolo Lido meet Miami - the Summer House residences

Jesolo Lido meet Miami – the Summer House residences

Una posizione esclusiva
Jesolo Lido Design District, dove si trovano le esclusive residenze di The Summer House si sviluppa nel pieno centro della rinomata località balneare che si estende lungo la costa settentrionale del Mar Adriatico, con oltre 15 km di ampie spiagge dorate: un posto idilliaco dove trovare pace e tranquillità a poca distanza dalle principali mete turistico-culturali del nord Italia; laghi, montagne, e le città di Verona, Vicenza, Udine e Trieste.

Il complesso è stato realizzato dallo Studio di architettura di fama internazionale Richard Meier & Partners. Fondato nel 1963 a New York, lo Studio sin da subito si è distinto per il suo modernismo unico al mondo realizzando edifici bianchi, minimalisti e dalle forme geometriche che abbracciano la tradizione di Le Corbusier.
Affermatosi tra gli studi d’architettura più prestigiosi degli USA, ha realizzato più di 130 progetti in quattro continenti tra i quali il Museo d’ Arte Contemporanea di Barcellona (1995), la Chiesa del Giubileo a Roma (2003) e il prestigioso Getty Center a Los Angeles (1997), fiore all’occhiello dello Studio.
In cinquant’anni di attività, Richard Meier & Partners ha ricevuto i più importanti riconoscimenti esistenti nel campo dell’architettura, incluso il Premio Pritzker per l’Architettura e le medaglie d’oro dell’American Institute of Architects e del Royal Institute of British Architects.

La continuità visiva con il mare
L’offerta turistica va ben oltre le spiagge: porticcioli, negozi, vita notturna, ristoranti e un campo da golf contribuiscono a rendere Jesolo una meta ideale per tutti. Jesolo Lido Design District è il nuovo polo di riferimento dell’architettura a Jesolo. È stato oggetto di una progettazione globale per raggiungere un senso di comunità e di relazione tra gli spazi in un contesto esclusivo.

Gli elementi architettonici modernisti hanno una configurazione spaziale fluida nella quale si inseriscono perfettamente tre complessi abitativi: The Pool Houses, The Beach Houses e infine The Summer Houses.

In una posizione invidiabile affacciata sul mare, il complesso prende vita con i suoi residenti, rivelando tutta la sua armonia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Piú letti